Posidonia Ufficio Informazioni
Agriturismo e Bed & Breakfast 0783.411660
HOME PAGE - AGRIT. BIOLOGICI - AGRICAMPEGGI - ITINERARI - - CHI SIAMO - LINK - MAPPA SITO -
Agriturismi di Sardegna
Parco Paleontologico Dinosardo.it: vieni a visitarlo, scopri come QUI
Agriturismo di Sardegna  - Italiano Sardinia farm holidays - English Artigiano del Web


Agriturismi Oristano
(Elenco agriturismi
provincia Oristano)

Agriturismi per paesi
(Paesi in ordine alfabetico)
Abbasanta
Arborea
Baratili San Pietro
Bosa
Cabras
Donigala Fenugheddu
Flussio
Magomadas
Narbolia
Oristano
Riola Sardo
San Vero Milis
S'Archittu
Sedilo
Siamaggiore
Terralba
Tramatza
Tresnuraghes
Zerfaliu

Sono presenti 33 agriturismi in 19 paesi

Le altre province:
Cagliari - Sassari - Nuoro
La Provincia di Oristano
La costa del SinisLa Provincia di Oristano, la più piccola delle province sarde, conta 78 comuni distribuiti su una superficie di 2.631 kmq e una popolazione di circa 157.000 abitanti e quasi 20 ultracentenari; circondata dalle province di Nuoro e Cagliari, si affaccia sul Mar di Sardegna per circa 90 chilometri; le sue coste incontaminate alternano ampi tratti di scogliere, falesie calcaree e archi naturali creati dal mare, a lunghe spiagge di sabbia finissima o a spiagge come Is Arutas, costituita da piccoli granuli di quarzo. La Penisola del Sinis, tra dune di sabbia e la città fenicio-punica di Tharros, è inserita nell'Area Marina Protetta, che include anche l'isola di Mal di Ventre, piccolo lembo granitico paleozoico sede di numerose specie animali e vegetali.
Cascate de "sos molinos"
Parte della costa bassa è orlata da un sistema di stagni e lagune che costituisce una delle zone umide più interessanti d'Europa; una serie di microambienti dovevivono molte specie ornitologiche, tra cui fenicotteri e il pollo sultano, e dai quali proviene il muggine, da cui si estrae la bottarga, il caviale della tradizione di Cabras, semplicemente sublime se accompagnata dalla vernaccia, vino bianco emblema del Sinis.

Terme romane di FordongianusIl territorio è ricco di siti archeologici, che spaziano dall'epoca neolitica fino ai giorni nostri, quali necropoli, domus de janas, tombe dei giganti, nuraghi, testimonianze fenice, puniche e romane.

La provincia è caratterizzata da piccoli centri rurali che non superano i 3.000 abitanti, con Oristano che ne conta appena 33.000. Il territorio è in prevalenza pianeggiante, con la pianura del Campidano intensamente coltivata sin dal periodo romano; i suoi principali rilievi, il Montiferru, il Monte Arci e il Monte Grighini, offrono panorami spettacolari e interessanti strutture geologiche. Il Montiferru ed il Monte Arci sono antichi complessi vulcanici spenti da migliaia di anni, mentre il Monte Grighini è costituitoCavalieri della Sartiglia da scisti paleozoici, le rocce più antiche della provincia. Il Tirso è il principale corso d'acqua: il suo sbarramento da luogo al Lago Omodeo, per poi sfociare nell'ampio golfo di Oristano. Il clima è temperato con estati calde, inverni miti e scarse escursioni termiche stagionali. Il suo territorio è suddiviso nelle regioni storiche del Montiferru, Barigadu, Guilcer, parte del Campidano e parte della Marmilla.

Distanze km
Oristano - Sassari 120
Oristano - Cagliari 90
Oristano - Porto Torres 140
Oristano - Nuoro 90
Oristano - Olbia 180
Oristano - Alghero 140
Oristano - Golfo Aranci 200



Ricerca agriturismo per nome



Cartina della provincia
Cartina provincia di Oristano
Scarica la versione stampabile
CART-OR.PDF - 196 KB


Il portale www.agriturismodisardegna.it è una creazione di Posidonia - E-Mail: info@agriturismodisardegna.it - N 217011 visite

Posidonia scarl - Via Umberto I, 64 - 09070 Riola Sardo (OR)- P. IVA 00733310957

Realizzato da ADW